Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Ciao ragazzuoli come promesso eccovi le foto,devo ancora ultimare le centine facendo gli scassi per i longheroni e gli alleggerimenti per colpa di quella maledettissima lima che non ho ancora avuto per uno sbaglio del negoziante che invece di farmle da 3.. l'ha fatta da 6..vabbè nel frattempo però vi mando le foto di quello che ho fatto con la speranza che sia tutto ok agli occhi di voi esperti...Anzi volevo chiedervi una cosa,cosa usate per fare il foro dove inserire le viti per mantenere il mazzetto di centine?..Con un trapanino a batteria?Con uno a manovella?..Vi dico questo perchè io purtroppo non possiedo nulla di tutto questo..Avevo pensato ad una vite filettata che dite?..Oggi infatti per fare le due "dime gemelle" ho usato la morsa e devo dire che sono riuscito a lavorare comodamente sia sopra che sotto capovolgendo la morsa..ma non mi azzardo a farlo con tutto il blocco delle dime,che frà l'altro devono ancora essere scartavetrate per ottenere lo stesso spessore..
Cmq eccovi le foto le ho zippate per lo spazio... |
Ciao Aspide!
La prossima volta cerca di mettere a fuoco le immagini....
Comunque procede correttamente. Ma guarda che fare due fori ed inserire una vite non ti crea nessun problema, inoltre la balsa è molto tenera e i fori li puoi fare anche con una lima cosiddetta "coda di topo". Guarda il mio tutorial e vedrai dalle immagini che è semplice fare il "pacchetto" e carteggiarlo...e non solo!
Ti allego un paio di fotine che dovresti conoscere.
Ciao
Albyone