Premessa a GMO78 : il tuo sito compare tra i miei preferiti e i tuoi lavori mi hanno dato parecchi spunti,complimenti.
Consiglio giusto, avevo pensato di installare i servi alari avanti al longherone nel prossimo e non dietro come ho fatto,avrei rinvii più lunghi ma il peso si posizionerebbeavanti al baricentro.
I pianetti sono abbastanza leggeri (16 gr entrambi) e non penso di poter fare di meglio ,almeno con la balsa ricoperta.
Quello che mi frega secondo me è anche la giunzione tra boom e pod ,la realizzo con calza in carb e 5 minuti .E' troppo pesante! Nel prossimo la farò sempre con la calza ma impregnata di resina e soprattutto più corta,2,5 cm (adesso è 6cm) tantoho visto che quel punto ,con tale rinforzo ,è forse il più indistruttibile dell'intera fuso.
I servi delle ali li metterò più leggeri (5 g) mentre quelli in fuso saranno da 9 gr poichè ho visto che con il comando a elastico occorre un servo con un buon tiro se si vuole un comando preciso.(adesso ho su i graupner da 0,65 kg/cm ma sono una ciofeca e non tirano a sufficienza).
La prossima settimana inizio a costruire e vi tengo aggiornato sui vari pesi dei vari pezzi che assemblo in modo da avere un metro di paragone .
Tenete d'occhio il forum che ho parecchie domande !!! Grazie ragazzi!!!!
|