Discussione: HeliXcross
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 05, 19:23   #17 (permalink)  Top
giancarlomilo
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by enzocabrio@24 agosto 2005, 02:37
Non vorrei "sforare" andando troppo nello psicologico,
Enzocabrio.
Ciao Enzo
Dici: “nessuno al mondo (nemmeno un re) potrebbe mai farti cambiare idea”. Tu non mi conosci, come fai a lanciare certe sentenze? Io invece ti dico che sono sempre disponibile a cambiare per una spiegazione tecnica. A 50 anni dovresti sapere che è lecito “sforare nello psicologico” parlando di se stessi (come hai fatto), non lo è parlando del prossimo (come hai fatto) che non conosci, perché è solo psicologia spray.
Ma tu ti sei chiuso nel tuo fortino da dove pontifichi senza motivare, e rifiuti di parlare di tecnica. Troppo comodo!
Hai creato questo insolito gioco, e lo hai chiamato “Ti dico che sbagli, ma non ti dico dove, lodeviscopriredasoloooo”. Questo atteggiamento paternalistico sarebbe tollerabile se stessimo parlando di yoga, con te maestro ed io discepolo, ma in un forum di tecnica modellistica non lo è…

“il tuo elicottero non volerà perche il suo principio è intrinsecamente sbagliato"
Lo giuri su wannamarchi, o parola di re? Ti ripeto, se hai delle frecce al tuo arco mostrale. Coraggio scopriti almeno un po’, dovresti essere in grado di farlo, visto che ti collochi tra “noi tecnici” (o no?).
A quale principio ti riferisci, all’assenza dell’anticoppia di coda, o al passo fisso? O anche questo lodeviscopriredasoloooo?

“Ma non sei stanco a mettere mano ad un progetto che non funzionerà?”
Assomiglia più a un’anatema che a un giudizio tecnico. Certo che, per chi ti credesse sulla parola, saresti una mano santa per il morale…

“le parole di power erano esatte. le tue risposte erano sbagliate”
Vediamo, power ha detto: “non e' che si sposta il modello e rimane ferma l'elica” “effetto giroscopio, che proveoca sforzi e sbilanciamenti enormi sul modello” “sempre per l'effetto giroscopio gli sforzi sono ruotati di 90 gradi”.
Vuoi riscattare queste osservazioni con il ragionamento?
Vuoi spiegare gli errori delle mie risposte?

Che c’entra il “moto perpetuo”. Tu veramente avresti le stesse difficoltà a dare le due spiegazioni?

“La mia "critica" è venuta fuori per rispetto al tuo lavoro e a te”
Il rispetto del prossimo implica anche il rispondere alle sue domande.

Comunque grazie per “lavoro stupendo” e “la bellezza del tuo lavoro”.
Giancarlo
giancarlomilo non è collegato   Rispondi citando