Discussione: montaggio asw-28 jsb
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 08, 19:29   #637 (permalink)  Top
Dj Ravage
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Come ho scritto nella discussione "Aliante per aerotraino: come iniziare?" l'ASW-28 è uno dei papabili...
Lo sò che è ancora presto e devi ancora iniziare a montarlo, ma mi puoi dare qualche impressione e dire se la fusoliera è (o sembra) fragile?, le ali sono delicate come dicono? è l'attacco alla fusoliera è sicuro?
Grazie 1000
Bye
Fusoliera : Ho paura a stringerla troppo per paura di criccarla;

Ali: pensavo che fossero solo centinate e rocoperte con oracover e BASTA, non che avessero anche la ricopertura in balsa, a parer mio mi danno molta sicurezza, sono fatte veramnte bene (ma è il mio primo aliante di questo tipo, fin'ora solo gommoli...)

Attacco ali: bè oltre alla baionetta in acciaio (mi sa che metterò quella in carbonio) ci sono 2 tondini di acciaio per semiala da ancorae alle ali e che fanno da guida, tutta la struttura mi pare abbastanza salda, l'unica cosa che non mi convince è il fissaggio con uncini ed elastico, magari opterò per una molla.

Questo è quanto, calcolando che ho solo aperto la scatola e assemblato il tutto giusto per vedere se combaciavano le ali.

Spero di esserti stato utile.

Fabio.