Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 12 settembre 08, 18:11   #5729 (permalink)  Top
veleno71
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
In teoria se hai mantenuto lo stesso servo che avevi prima di cambiare il gyro, il problema è da attribuirsi alla levetta NORMAL-REVERSE del giroscopio che non l'hai settata bene..

Praticamente la radio è impostata giusta perchè il servo non l'hai cambiato, mentre il giroscopio crede che il servo funzioni al contrario, quindi quando sente che la coda si sposta lui cerca di trimmarla azionando il servo senza sapere che invece di correggere aumenta l'effetto rotativo perchè è sbagliata la levetta NORMAL-REVERSE..
Risultato è che più il gyro trimma il servo per correggere, più lo fa roteare velocemente, è un circolo vizioso!!!

A me era successo quando avevo cambiato la coda con HS55, funziona rovescio rispetto agli ESKY..
Dalla radio avevo impostato il reverse del canale, mentre dal gyro no..
Risultato: l'elicottero roteava impazzito!!!

Per il discorso della levetta che se azioni in normal parte il blocco e se metti in blocco parte il normal, è un problema di impostazione della tua FUTABA..
Li la cosa cambia da radio a radio, è impossibile poterti aiutare se non avendo la tua stessa radio..

Il segnale che perviene al giroscopio per attivare il blocco coda è identico a quello di un servo, infatti se colleghi un servo lo vedi ruotare da una parte all'altra a seconda che commuti la levetta su "normal" o "blocco"..

Quindi ipotizzamo che un segnale che fa posizionare un servo a -100% il giroscopio lo interpreta come "spegnimento blocco coda"
Quindi un segnale che fa muovere il servo nella posizione di +100% il giroscopio lo interpreta come "accensione blocco coda"

Dovresti praticamente avere il canale 5 (di solito è quello dedicato al blocco coda) collegato alla levetta di switch, devi quindi invertire il canale..

Fai delle prove attaccandoci un servo, se in una posizione dello switch il servo va a -100% devi invertire il canale in modo che nella stessa posizione dello switch il servo ruoti nella posizione +100%..

Fatto questo, rimetti il gyro e vedrai che sei a posto..
Grazie per l'info ma avevo gia combiato il senso del giro su normal e credo di aver capito forse il problema della levetta praticamente la radio ha la possibilita di dare due differenti sensibilita al giro che possono essere tutte e due di segno positivo o tutte e due negative o una e una quindi forse ho dato i segni della sensibilita invertiti e quindi mi funziona al contrario comunque devo controllare il discorso che dici tu del reverse del 5 canale.
Poi per finire non capisco perche con blocco di coda si va spostando in senso orario ma molto lentamente nel senso che ogni 20/30 secondi devo dare un colpetto di correzione mentre senza blocco coda mi gira in senzo opposto con la velocita del giro di scatola quindi devo stare sempre a correggere.
Dimmi che ne pensi e se hai soluzioni.
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