Riprendo questa lunga discussione per dire la mia...
Premetto che già tempo fa mi ero letto tutta la discussione poichè ero interessato al modello, ma mi ero reso conto di non essere all'altezza e ho lasciato stare.
Ora, dopo aver fatto molti passi in avanti con Easy Glider ed Elektro Junior, ho deciso di evolvermi e prendere questo modello (lo so che non è il massimo per uno che ha avuto solo gommoli).
Due giorni fa l'ho ordinato, ieri notte mi sono riletto tutta la discussione di un fiato ed ora eccomi quà con le mie prime consideraizioni sul modello.
Ore 14:48, ho appena finito di aprire la scatola dell' ASW 28 EP e sorpresa....
Dopo aver controllato e assemblato temporaneamente tutte le varie parti ho notato che a quanto pare sono stato uno di quei pochi fortunati a ricevere un kit PERFETTO.
Le ali si accoppiano benisimo (a parte un mezzo millimetro di aria tra BU e Karman della semi ala sinistra) ma è stata messa li provvisoria solo con la baionetta, non presentano bolle, crepe e svergolature;
Winglets con tondini di acciaio NON ARRUGGINITI come in molti casi era successo;
Il quota e il pfofondità sono perfetti e nemmeno loro presentano svargolature ne inperfezioni di ricopertura;
La fusoliera, bè si sa, il materiale è poco, ma perfetta, anche il portabaionetta che, in molti casi ho notato non essere in linea, è anch'esso perfetto;
La dotazione degli accessori è completa.
Insomma per ora mi ritengo soddisfatto solo avendo dato uno sguardo complessivo al contenuto, penso che ci metterò tempo e cura nel montaggio di questo modello, poichè è il mio primo aliante in fibra con ali in balsa (ho fatto la gavetta con i gommoli) e non voglio certo fare qualche cavolata per la fretta di vederlo in volo (come faci con l'EDGE 540, per la fretta non incollai il longherone nella parte inferiore e alla prima richiamata...... lascio immaginare)
Un saluto a tutto il forum
Fabio