dopo aver letto diverse opinioni sui modelli arttech (in genere positive) e aver capito che in pratica arttech costruisce per molti grandi nomi, ho deciso di provare e ho preso un ef2000.
innanzitutto un complimento ad alex di
RCModelMania, siamo stati al telefono 20 minuti prima dell'ordine e ha risposto ad ogni domanda e sciolto ogni dubbio e dal momento dell'ordine all'arrivo del pacco (senza s.s.
) sono passate solamente 24 ore!
ma tornando al modello, purtroppo è un rtf, ma a volte tra una costruzione e l'altra un bel modellino che in 2 minuti vola non mi dispiaceva.
il pacco è stato fatto a prova di bomba e la confezione all'interno era perfetta.
ogni parte è imbustata e ordinata, si trovano alcuni cartoncini di checklist fatte in fabbrica (si... lasciano il tempo che trovano pero' magari sono state fatte davvero).
-il modello è di un polistirolo denso, ben rifinito e arrivato senza alcun segno esterno. alcuni particolari come gli intake sono in plastica rigida, e anche tuttto il tunnel superiore è rivestito inplastica rigida (tutto rigorosamente argentato). gli stampi presentano anche le sottili linee di vani e sportellipresenti nel ef2000 vero.
gli scarichi sono rivestiti con plastica cosa che incaso di codata in atterraggio dovrebbe salvarli.
-ali a profilo che appare simmetrico, con i servi già installati.
-i carrelli sono in spugna con acciaio armonico diam. 2mm a prima vista.
-il caricabattterie è regolabile da 0,3 a 1 amp ed ha il suo alimentatore 12v (un passo in avanti rispetto ai classici caricabatterie come se ne trovano negli heli a basso prezzo tipo lama)
- la batt è una 1600 3s di dimensioni ridotte e già presenta una presa DEAN (cinese of course...) e il cavo bilanciatore.
-ci sono anche della colla epossidica, un nastro rosso per il vento da mettere sulla radio e un paio di zsstabilizzatori in plastica nera da incollare, oltree ai canard e ai 2 terminali alari
-mi fa un pò strano che le ali non abbiano alcun longherone e si incollino faccia a faccia con la fuso con solo un dente di 1 cm x 2 che piùche altro fa da guida.
-la radio è la solita 4ch basica, la ricevente una 6ch
IMPORTANTE: la rx non pare gradire la mia mx16s. non c'è stato verso di farli dialogare...poco male non avrei volatot con una rx che peserà 25 grammi... e l'ho subito sostituita
-le prove statiche con lo spannometro e il wattmeter mi danno un lettura di 24 ampere circa con una 3s 1500 20c che si traducono in circa 230-240 watt ovvero 400W/Kg.
a naso la spinta dovrebbe stare sui 400-500 grammi, visto che tenendo la fuso senza ali in verticale e dando gas mi è schizzata in alto!
ora qualche foto in attesa di andare al campo di volo e provare...
ciao