perche matteo si e perche io no?? e chi ha detto no? io ho fatto volare quasi tutto quello che vola, mi mancherebbero le turbine e i dirigibili...
io ho detto il mio perchè no..... ma forse non l'avete voluto vedere...
e' vero come dite che qauando vedete la finale di un mondiale.. gli inseguimenti si vedono... le strategie si sentono nell'aria...ecc..ecc..
ma e' anche vero che come dite l'acrobazia annoia.. pero' poi quando si vede un campione come silvestri.. si resta a bocca aperta... ma quanti sono i silvestri nei campi di volo di tutt'italia? badate bene che non voglio sminuire i modellisti, ma voglio essere realista.. vedere una gara di campioni non mi fa innamorare di una specialità quando poi il livello medio non s'avvicina minimamente al livello dei campioni, io lamento la scarsa "visibilita" delle manovre strategiche e degli inseguimenti... beh questo e' quello che vedo o meglio ho visto in alcune dimostrazioni, nei vari campi volo.. (i campioni li escludo a priori.. fanno categoria a se
)
sono fermamente convinto che il combat sia divertente e soddisfacente, ma non per questo posso condividere l'attuale "modo" di pilotarlo, oh raga! io ho visto loop infiniti e l'effetto di una nube di moscerini.. voi dite che questa nube ha una sua strategia.. e che ci sono inseguimenti ecc.. ecc.. beh li vedete solo voi che state pilotando il vostro combattino.. perchè io non l'ho notate, forse l'inseguimento che dite voi dura 3 metri.. che a chi pilota ovviamente puo' sembrare un'infinità.. (qui mi sparano
)
io parlo sempre da esterno, da chi osserva stando in tribuna, ma non parlo senza cognizione di causa, certamente se mi mettessi alla guida di un combat anche il piu scarso di voi mi farebbe la coda a fettine da 1cm..
pero di ore di volo ne ho un'esagerazione, ho volato con motori a scoppio da 1,5 al 50cc, ho volato con alianti, in termica in pendio (in pendio si fanno voli da oltre un'ora senza nemmeno accendere il motore, facendo anche tutta l'acro standard), in pianura, decollato da stradine in ghiaia, atterrato su argini di fiumi con strada larga quanto l'AA del modello (con la riga d'erba nel centro strada), ho collaudato modelli perfetti, e modelli sbilenchi, e mai rotto uno (pura fortuna..) ho insegnato a pilotare a molti, alcuni hanno imparato e sono scomparsi, insomma non fatemi passare come il pirla di turno che non sa cosa sta dicendo.. prendete un pelo in consierazione quello che scrivo. (ma non sono un asso o un mostro di bravura, anzi mi reputo anche meno bravo di molti piloti che vedo alle manifestazioni)
se dico qualcosa e voi mi dite ma nooo.. non e' cosi, significa che non volete assolutamente guardare oltre al vostro naso...
ho letto che non v'interessa la categoria f3a.. perche?' in tutte le categorie non c'e solo da guardare l'aereo che vola.. ma c'e da imparare!!! soprattutto trucchi costruttivi, anche la categoria dei modelli indoor ultraleggeri (quelli con la carta trasparente sulll ali che pesano meno di 8gr) ha qualcosa da insegnare.. anche nella categoria delle turbine c'e da imparare.. negl'alianti poi cisono modalita di costruzione da far paura, alettoni realizzati con cura e metodologie in'immaginabili sui combat, ma volendo applicabilissime.. personalmente io mi guardo sempre intorno.. qualsiasi sia la specialità...
con matteo faro qualche combattimento (gliel'ho promesso
)
magari faro anche qualche rave, con voi.. ma non e questo il modo di pilotare che mi piace e che mi appassiona alla specialitaà, questo e' il mio perchè no.