Discussione: Diedro longitudinale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 08, 12:09   #69 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Beati voi che vi fischiano gli orecchi.....a me girano le p....
Vado avanti a punture per camminare, un ginocchio è in sciopero. Speriamo non faccia la fine di alitalia.

ah bè,se vogliamo elencarle tutte:
ho un tallone che mi fa male da 2 mesi ( e sono stato al Pordoi,al Vettore,al Cornetto,ecc.ecc.........è che quando vede ( il tallone ) un pendio immediatamente si mette a farmi meno male.)
ed è una settimana che ho un fianco che mi tira tutto da una parte.
Che volete,alla mia età la garanzia è finita da un pezzo ed i ricambi sono difficilissimi da trovare.


@frank
Ieri ho cominciato a fare qualche prova con xlr5 e il tuo articolo....
E' un vero spettacolo!
Va a finire che alla fine ci capisco qualcosa.
Domanda: volendo importare determinati profili..., dove li trovo?
Stesso formato di profili2?

Per il tema del post.
Il mio intento era solo quello di dare un imput a chi comincia a capirci qualcosa di più e non andare a caso.

a proposito di XFLR5........
mi chiedevo :
le polari ed i diagrammi vari sono tracciati supponendo che sia costante la velocità di volo o la portanza sviluppata e sono calcolate punto per punto supponendo diversi angoli di incidenza.
Ora
questo mi sta bene se parliamo di un'ala presa da sola,ma se ci mettiamo anche il profondità e questo rimane con DL fissato in precedenza..........
che significato acquistano le varie curve ?

Spiegato mi sono ?


P.S.
quando si parla di DL , qui si fa sempre riferimento all'angolo tra le corde geometriche dei due profili.
Questo mi sta bene per il profondità che solitamente è simmetrico,ma mi chiedo:
al profilo dell'ala,a cui la corda geometrica interessa poco e niente agli effetti dello sviluppo della portanza,chi glie lo dice che non può volare con DL inferiore a 0?

Rispiegato mi sono ?

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 12 settembre 08 alle ore 12:13
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando