Ciao Twenty, non mi dire che ti vuoi Hotlinerare un' altra volta....
Senti, non dar retta a tutti quanti, MA non ignorarli.
Lascia stare chi ti parla delle Sanyo, per il nostro uso le Masamaro vanno benissimo, ma mi sai che ti dovrai accontentare di prestazioni non esaltanti se pensi di utilizzare i prodotti che citi.
Il problema delle Lipo è che sono poche, almeno ce ne vorrebbero 4, se non 5, e il motore andrebbe scelto oculatamente, nel tuo caso un' elica che abbia performance in salita ne ha molto di meno durante il volo orrizzontale, quindi devi decidere che tipo di setup scegliere.
Mi sono trovato bene, senza esagerare coi prezzi, con 4 Lipo da 3700, un motore sui 1300 di KV Inrunner da circa 250 gr. e un' elica che potrebbe andare dalla 12x6 per risalire alla 10x8 per avere più velocità, il tutto con un assorbimento di circa 70/80A, che danno una potenza sui 900/1000W.
Però su un modello di 1,4 Kg. in ODV.
Con un modello che pesa come dice Simone oltre 1,4 Kg IN ASSETTO DA ALIANTE PURO, siamo quasi sui 2 Kg elettrificato, perchè se ci mettiamo il motore al posto della zavorra, rimangono sempre circa 500 gr. tra motore, regolatore ed elica da aggiungere.
Ni sembra una corsa inutile, poi non so come lavora il Blade con questo carico in pianura.
io ho motorizzato il Blade 1.5, e mi sono reso conto che le possibilità di termicare con un oggetto che deve sempre andare come una scheggia sono molto basse, a causa del carico alare.
Lo Zoom che tu conosci, con la stessa motorizzazione pesa 1/2 Kg di meno, una ragione ci sarà.
I Blade sono ottimizzati per il pendio, il motore è un surplus, come dice Simone, per venirne fuori.
D' altronde, stante la mia scarsa esperienza in pendio, col mio volgarissimo Elektro Junior e una batteria 2S da 2250, ho volato mattina e pomeriggio (4 ore in totale) SENZA scaricarne un pacco, e senza curarmi troppo di risparmiare.
I VERI hotliner poi NON sono concepiti per volare sotto motore in orrizzontale.
Lo Zoom da me preparato con 6 celle da 2500 30/50C, un Kontronik 600 con riduttore epicicloidale e un' elica 15x15 peserebbe solo 1450 gr.
|