Volare a Genova, in città...
Bene, ieri sera un gruppetto di appassionati ha volato in città: elicotteri di tutti i tipi, ma soprattutto persone simpatiche e cordiali (e qualcuno anche "manico", devo dire).
Un amico ha preso in mano la cloche del mio T-Rex 500, e lo ha tirato su con estrema facilità, soprattutto tenendolo fermo *dove voleva lui* (il pilota, non l'eli :-) )
Questo mi ha dato coraggio: fino a poco prima ero capace solo a farlo strisciare per terra, che appena alzavo un poco i giri scappava come un gatto impaurito, e dopo aver osservato anche i movimenti (infinitesimali) dei "pollici" sono riuscito ad alzarlo e alla fine della seconda batteria a tenerlo più o meno dove volevo e anche a spostarlo non a caso!
Ho provato estrema soddisfazione ad aver verificato che i vari settaggi erano fatti come si deve, forse non perfetti ma sicuramente il modello era sufficientemente centrato.
Ringrazio in particolare (ma solo perché è l'unico -credo- che frequenta questo forum) EliTeo, che ci ha molto divertiti col suo spettacolare x-fire.
Al prossimo volo faremo anche foto, per la vostra gioia :-)
|