Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 05, 14:46   #33 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
boooh non sò che dire, comunque io ho fatto aereomodellismo per circa 20 anni, e di personaggi che dispensavano le loro conoscenze solo ad alcuni che ritenevano in grado di capirle ne ho visti a iosa, e sono quelle persone che fanno di un hobby magari lo sopo della loro vita, io voglio solo divertirmi e non rinunciare a tutto il resto della vita, persone veramente in gamba non c'è che dire, ma gelosissime del loro sapere, ed alcune anche soddisfatte quando un principiane magari spaccava un modello perchè magari non era centrato bene, e loro si guardavano bene dal dirlo, noooo io non appartengo a questa categoria, nell' aereomodellismo mi sono fatto quasi da solo rubando le ide agli altri quando aprivano un modello per vedere come costruivano, ed ho ottenuto dei discreti risultati, negli anni 70 quando in italia si facevano le gare di pylon racer, mi sono sempre piazzato egregiamente nelle gare in cui ho partecipato, e i pylon erano modelli che già allora sfrecciavano ad oltre 300 kmh, ma ho mai fatto pesare il mio sapere, anzi se vedevo un principiante in difficoltà cercavo, con il suo consenso, di aiutarlo, perchè un principiante che spacca il modello al suo primo volo, difficilmente poi ne fà un altro si smonta e molla tutto nell' 80% dei casi, quindi io cercavo di incoraggiarlo con aiuti e consigli, per quanto riguarda i materiali, vedi modelli, ho sempre dato la precedenza alla solidità, funzionalità e costi ( parametro per me importanissimo...visto che sono un pensionato) piuttosto che alle lucine variopinte, ecco perchè la scelta dell' ely cinese, senza nulla toglire ai modelli più blasonati, ma per ora mi và bene questo, e sopratutto non ho mai denigrato un modello atrui anche magari sapendo che aveva qualche difetto, le dicevo i difetti del modello e basta, tanto oramai lo aveva acquistato tanto vale insegnarli a volare con quello
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando