Citazione:
Originalmente inviato da fly71 Ciao , io ne sto costruendo uno, in pratica sto usando un controller con un PIC che mi gestisce i comandi Paly/Stop Avanti /Indietro Open/Close poi c'è un display 2x16 che mi visualizza la traccia e il numero del brano, il controller è interfacciato con il connettore EIDE, come uscita audio poi prelevarla direttaemnte dai connettori audio, io ho optato per l'uscita digitale da collegare un DAC che stò costruendo, con questa soluzione il suono è migliore.
Ho recuparato un case in alluminio e fatto la la mascherina in alluminio
Per costruire tutto ci vuole un pò di esperienza con l'assemblaggio e componenti.
Il tutto è cosi composto:
- Case in alluminio con supporto antivibrazione per il lettore
-Alimentatore duale 12V e 5V per il lettore cd-rom
-Controller con PIC18f452 5 tasti di comando e dispaly con relativo alimentatore
-DAC con CS8416 e CS4344 ( in costruzione i regolatori di tensione per l'alimentore sono difficili da reperire), alimentato con trasformatore toroidale.
Per ora sono un pò fermo e aspetto di recuparare un lettore da qualche amico, se mi prestano una macchina digitale faccio qualche foto , cmq se il lavoro è ben fatto alla fine esce un ottimo lettore da fare invidia a quelli commerciali di fascia buona. |
Fly,
ma che ti serve un vecchio lettore CD???
Dimmi come lo vuoi...
frugo nei magazzini e te lo procuro.
(credo di averne buttati un paio che avevo in casa, compreso uno per un portatile... quello magari era carino e slim...)