Citazione:
Originalmente inviato da discus Salve a tutti,ho da poco cambiato i damper perche consumati (deformati)
ne ho montati due per 3d tipo in teflon tornito......smonto tutto li piazzo sono perfetti vanno perfettamente a filo con hub !!! infilo lo spindle metto le due rondelle infilo le manine infilo i distanzilini che vanno tra reggi spinta e cuscinetto,cuscinetto reggi spinta avvito tutto serro per bene provo un po a muove il tutto kon le mani e.........ho un gioco di piu di 1.5 mm come se servissero degli spessori in piu tra il damper e la mano porta pala!?!!??!
smonto tutto pensando di aver dimenticato qualkosa ma niente tutto kome da manuale rimonto e ci risiamo!!!!!!!!
ma che cavolo puo essere??!? |
Ciao Discus è capitato anche a me la stessa cosa.. ti riassumo:
cambio le pinze portapale di plastica con quelle in alluminio metto tutto come da manuale dumpers grigi cuscinetti reggispinta rondelle ecc. e quando vado a serrare mi trovo anch'io un gioco simile al tuo.. all'inizio non riuscivo a capire il perchè.. dopo qualche misurazione col calibro ecc mi sono reso conto che la sede delle pinze in alluminio (almeno le mie)dove si andavano a innestare i cuscinetti era minore rispetto a quella delle pinze in plastica.. chissà perchè.. alla fine ho tagliato la testa al toro.. ho preso 2 rondelle di ottone che ho ridotto con carta abrasiva media, portandole alla misura necessaria per compensare il Gap, le ho messe tra la rondella della pinza e il dumper.. gioco sparito e nessun problema di vibrazioni in volo..
Anche se il tuo problema deriva dai dumpers e non dalle pinze ti consiglio comunque di eliminare il gioco con 2 rondelle di ottone..