Ok grazie Marco ho capito..Praticamente con il seghetto da traforo prima taglio anche non perfettamente la prima dima in betulla,ottenuta la prima la rifinisco,faccio la seconda,la sovrappongo alla prima e la lavoro fin quando non ottengo due "gemelle"..dopo procedo agli scassi per i longheroni sovrapponendo e bloccando le due dime con una vite,traccio prima con il profilo della lima una conca e seguendo quella creo gli scassi..dopo procedo facendo le centine in balsa,le rifinisco un pò,dopo blocco tutte le centine con le due dime creando appunto il "mazzetto",le levigo fin quando non sono tutte quante uniformi,successivamente passo a fare gli scassi per i longheroni sulle centine in balsa,creando sempre prima il solco con il profilo della lima.....!
Un'ultima domanda e poi sparisco fino a domani
...
Se compro un taglialistelli posso ricavere un listello di 3mm da uno già di 5mm??..E' un'acquisto che comunque mi converebbe fare anche per un fututo cosi eviterei ogni volta di andare a comprarli no??..Mi basterebbe la tavoletta di balsa da 3mm,o 5,insomma dello spessore che vorrei io e il gioco sarebbe fatto no??...