Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 08, 17:48   #115 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Aspide, prima di fare il pacchetto, sei sicuro di aver fatto bene le due dime di compensato? Hai provato a vedere se, tenendole avvitate assieme, le due dime sono PERFETTAMENTE uguali? Non devono esserci scalini, mi raccomando. Devono essere due gemelle perfette, sopra, sotto e negli scassettini dei longheroni. Se così non è dacci di carta vetrata e di lima e falle uguali. Mi raccomando, lavora sempre con le due dime avvitate assieme (e senza le centine di balsa nel mezzo...), altrimenti di vengono sfalsate.
NB: controlla che i longheroni entrino alla perfezione nelle sedi delle dime. NON ci devono essere scalini!

Fatte le dime, poi passi alle centine.
Per far entare la lima nello scasso dei longheroni, con un lapis traccia dei riferimenti sul pacchetto, da dima a dima. Poi passi la lima di spigolo lungo i segni tracciati (tienti un po' all'interno) e vedrai che piano piano ricavi la sede per farci entrare la lima.
Il problema, appunto, è entrare, ma una volta entrato, puoi dargliene secche.... non so se mi spiego (mi sarò spiegato?......)... Però puoi dargliene fino ad un certo punto... cioè, ti devi FERMARE PRIMA DI FARE IL DANNO!! Cioè, ...ehm...volevo dire non farti prendere troppo dalla foga altrimenti il buco.... No, aspetta ..volevo dire che puoi dargliene a fondo... mmmh, no.

Insomma, stai attento a non limare troppo e "mangiare" anche la dime, altrimenti ti ritroverai uno scalino su tutte le centine del pacchetto. Uhf!.. ce l'ho fatta...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando