Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Ciao, il BELT è una macchina a mio avviso stabilissima!!!
L'aggiunta però del training-kit lo affatica molto nei movimenti..
Finchè rimane fermo orizzontalmente non ci sono problemi, ma se dovesse inclinarsi puoi capire benissimo che avere un pezzo di legno, metallo ecc che sporge di circa 30-40cm non è facile da gestire..
Puoi provare a prendere in mano un pezzo di legno lungo 10cm e provare a muovere il polso in alto e in basso e prendere invece un manico di scopa da oltre un metro e fare la stessa operazione, capisci che mentre con il pezzetto di legno il movimento che fai ti costa poca forza, con il manico da scopa devi fare notevole sforzo per spostarlo in su e in giù..
La stessa cosa accade con il BELT, quando comincerai a prendere dimestichezza e magari proverai ad accorciare le "zampe" del T-KIT vedrai che molte correzioni non le dovrai più fare o comunque ti bastarà toccare appena lo stick per raddrizzarlo, sempre per il solito motivo che le pale dovranno fare meno forza per risollevare tutto il peso che sporge sul T-KIT..
Comunque un mio consiglio è di non togliere il T-KIT, impara impara impara a tenerlo fermo, ti serve da allenamento perchè la macchina ti risulta più difficile da manovrare e devi essere sempre pronto a contrastarla..
Quando avrai dimestichezza e lo toglierai del tutto (anche se ti consiglio di andare per gradi accorciandolo) vedrai che diventerà di colpo più tranquillo..
Un'altro fattore di complessità che si aggiunge è la vicinanza dal suolo da cui pratichi HOV..
Esiste una turbolenza chiamata EFFETTO SUOLO che crea molti problemi di stabilità ad un elicottero (anche su quelli veri)..
Praticamente è data dal fatto che l'aria che viene spinta verso il basso dalle pale "rimbalza" al suolo e torna verso l'alto e in altre direzioni..
Ovviamente l'effetto è del tutto casuale e quindi imprevedibile perciò secondo per secondo il BELT reagirà in maniera diversa andando in avanti o indietro o a destra o sinistra..
Viene poi accentuato se il suolo è liscio come cemento, piastrelle, asfalto, mentre sulla terra e sull'erba tende ad attenuarsi..
Prova a metterlo in HOV sull'asfalto e sul giardino dietro casa, noterai una differenza notevole..
Questo effetto si dice che tende a sparire quando si è ad un'altezza superiore a 2 volte il diametro del rotore..
Il BELT che ha le pale lunghe 30cm si parla di stare almeno a 1,5mt dal terreno per eliminare sto fastidio..
Meglio ancora a 2mt..
Ecco perchè ti sembra molto faticoso tenerlo fermo..
Comunque tutto fa scuola, meglio fare fatica adesso manovrando a bassa quota una macchina imprevedibile..
Ti aiuta ad allenare i pollici e a reagire in maniera instintiva..
Anche perchè il prossimo passo è quello di cominciare a tenerlo in HOV da tutte le angolazioni possibili e li si parla solo di instinto perchè non puoi permetterti di pensare che se l'elicottero è di muso i comandi sono invertiti quindi devi azionare per andare ecc ecc.. |
Grazie a tutti per le risposte. Il training lo ho fatto io con 2 stecche e delle spugnette alle estremita'.
Forse risulta essere troppo pesante inoltre lo tengo in hovering ad una quota molto bassa, ad ogni modo x guidare sto coso ci vogliono i cosidetti