Citazione:
Originalmente inviato da rivetto Rivetto è vivo e attivo. Poi dipende da cosa si vuole intendere per attivo.
Per evitare le polemiche già viste su questo tema, ti spiego - e spero che venga accettato anche da altri, generalmente più propensi a parlare che ad ascoltare.
CUT
Se ti riferisci al progetto inviato a Luciano (e sottolineo grande, sottovalutato e stupidamente denigrato Luciano), per cui un detentore dei diritti (parlo di reale e non di riproduzione) ha deciso di fornire in comodato d'uso non gratuito (è stata di fatto pattuita una corresponsione economica) c'è una ragione MOLTO particolare. Talvolta, mentre gli amici stanno zitti, gli amici degli amici parlano, e capita che si vengano a conoscere delle realtà insospettabili. Per chi vuole approfondire # 29 - http://www.baronerosso.it/forum/disc...ellismo-3.html
Se qualcuno ritiene di rientrare negli aventi diritto si faccia avanti, IO non ho pregiudizi verso nessuno. Se poi qualcuno riterrà di doversi scusare con lui, non avrà il J/24, ma la mia stima si.
Max |
Carissimo Rivetto,
mi permetto di darti del "tu" pur non avendo mai avuto il piacere di scambiare iidee o chiacchere "da bar" sul tema.
In primis, mi fa piacere di vedere che sei attivo sul forum, e non vorrei averti in qualche modo costretto, tuo malgrado, a scrivere invece che a leggere come hanno fatto altri. Per questo ti chiedo di accettare le mie scuse.
Vorrei che adesso su questo 3D NON SI SCATENINO POLEMICHE tra terzi e te.
Io ho capito PERFETTAMENTE cosa intendi e quindi, se ti è possibile e me ne dai l'opportunità vorrei continuare a discuterne con te in MP o per e-mail.
Visto inoltre che l'argomento non mi pare interessante per altri.
Personalmente, non immaginavo e nemmeno mi è balenato per la testa che una riproduzione in scala potesse essere soggetta a diritto d'autore, ma non si finisce mai di imparare al mondo (forse è per questo che non vorrei morire mai!!!)
Comunque, non essendo proprio uno studentello bamboccione, so cosa significa l'aspetto economico delle cose e non mi sorprende che ci siano corresponsioni (di qualsiasi titolo dal pagamento in dollaroni al pagamento in natura se la Garavaglia è la "natura"!!!)
Non mi ponevo il problema "venale" perchè il problema primario al momento era trovare le tavole del J24 (a parte che pianta e prospetto sono di libera acquisizione sul sito della classe) poi trovato il possessore era solo una questione di "mettersi d'accordo" come in genere fanno i gentlemen!
Spero che questa parte del discorso sia chiarificatore per te, ma sopratutto per eventuali lettori che potrebbero approfittare del tuo scritto per iniziare una ennesima e lunga polemica che proprio non vorrei che ci sia su un mio 3D.
Grazie comunque della tua cortese e chiara risposta e ti pregherei, se sei interessato a farlo, a contattarci in MP.
Un caro saluto.
Giancarlo