Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 08, 16:21   #22 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da c3rb3ros Visualizza messaggio
mi sento in dovere di scoraggiare l'acquisto di tutti e tre i modelli...
Il Discus per esperienza diretta, gli altri due per sentito dire, dato che la qualità costruttiva è simile.
Il mio discus al secondo traino ha visto esplodere la baionetta in carbonio, con conseguente bagno in canale per la fusoliera....
Letto qualcosa sul forum, ho apportato alcune migliorie, ma niente da fare....
Quando salgo, il trainatore usa neanche metà motore (patchwork 2metri a.a. motore 50dl) e al primo strattone comincia a fare il gabbiano. La fusoliera è molto leggera, il che non sarebbe male per il traino (inacettabile in pendio), ma le ali, ed in particolare l'attacco alla baionetta è un disastro. C'è comunque da dire che io ho già fibrato 3 volte la coda per frustata in atterraggio (anche in manovre non così dure). Inoltre l'uso di una baionetta in acciaio non migliora molto la situazione, aumentando comunque non di poco il peso.

Consiglio spassionato? lascia perdere....
Piuttosto, penso che tu possa trovare in giro facilmente alianti sui 2 metri, 2,50 anche sotto i 200 euro. Va benissimo anche qualcosa di vecchio, purchè decentemente solido. Se ti capita di andare al campo di Rovigo (e te lo consiglio vivamente), ti fai un'idea di cosa vuol dire aerotraino e di che tipo di mezzi ti servano.

My 2 cents.

C3rb3ros
dico pero' che e strano che subisca danni cosi gravi al traino, ne ho tirati su diversi e nono ho (per fortuna) mai riscontrato questi problemi, che non sia costruito decentemente concordo, ma che si rompa la traino.. e' strano, sicuro che le botte non le prendi per errori o del trainatore o del trainato?, bisogna cercare di tenere sempre il cavo teso...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando