Discussione: Guida all'elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 05, 10:46   #25 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by saviothecnic@29 agosto 2005, 10:14
Un altra domanda che mi viene in mente
nel comprare le eliche mi sono accorto che anche per la stessa casa
tipo APC e nella sezzione elettrico ha vari modelli sapete spiegarmi le differenze


Le APC Electric hanno sezioni più sottili, minor peso (e quindi minore inerzia, non devendo fare da volano ad un motore) quindi profili diversi ed anche minore resistenza agli urti.
Secondo la mia opinione, anche se aerodinamicamente sono ottime, le APC Electric sono un poco troppo fragili, basta guardarle storte che subito fanno una cricca all' attacco del mozzo (il loro punto debole) e se non le controlli bene dopo ogni volo rischi che ti parta una pala quando meno te l' aspetti (con i risultati che puoi immaginare), io Preferisco le Graupner Cam Prop rigide, oppure le Varioprop nonostante il costo, o le GWS per le piccole potenze (ma sono fragili anche loro, solo costano di meno
...)

Trovo da qualche parte un glossario delle parole termini usati in aereomodellismo sopratutto quello elettrico ad esempio io mi impappino in cose cosi semplici tipo
la defferenza tra slow fier e park flier e cose simili
sicuramente gli ho scritti male i nomi sopratutto quegli in ingelse
non sono il mio forte :-(

io l' ho visto sia su Modellismo che su Volo Elettrico, forse andando nei siti e guardando l' elenco degli articoli si trovano i numeri delle riviste.
Qui sul Forum dovevamo farlo, ma non ci siamo mai messi d' accordo, che io sappia...
Grazie
batman non è collegato   Rispondi citando