Mi chiedo come mai non ci ho pensato prima, visto che un problema simile l'ho avuto anche con il 5#4.
Con quest'ultimo infatti mi capitava che la pala inferiore non ce la facesse a compensare quella superiore se la sua corona aveva anche un dentino rovinato.
In questo caso infatti il sistema di trasmissione pignone corona non agiva come doveva.
Il problema che avevo al KDS derivava dal fatto che la cinghia che va al rotore non ce la faceva a trasmettere tutto il moto necessario.
Questo semplicemente perché era LENTE! Tutto qui!
Ho TIRATO LA CINGHIA e tutto si è risolto!
Ora l'elicottero non ruota più sull'asse e devo dire che il giroscopio fa davvero il suo dovere. L'elicottero rimane inchiodato dritto di fronte a me.
Devo soltanto fare un picoclo foro sul tubo ed infilarci una vite in modo che lo strusciare in terra del pezzo di alluminio che tocca terra nella parte posteriore non muova il tubo (faccio hovering a pochi cm da terra).
Del suggerimento della vite devo ringraziare ugo55a11.
Rimane adesso da correggere la cabrata a sx che fa l'elicottero.
Vorrei farlo senza agire sul trim in modo da avere un elicottero perfetto.
Qualcuno ha scritto una guida su come correggere le tendenze dell'elicottero a picchiare, cabrare ecc... agendo su quei collegamente composti da astina + occihello dove si attaccano le sfere? Sicuramente allungando o accorciando quello che collegano il rotore ai servo si modifica il comportamento dell'elicottero.
Non so come si chiamano ma posto per questo una foto...