Discussione: Guida all'elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 05, 10:35   #24 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by dune2000@26 agosto 2005, 19:10
Tornando al dscorso batterie ...
Mi state dando ragione, se uno non sa bene cosa sta comprando
la sola è dietro l'angolo !!
Ecco perchè stò cercando una guida.

Il problema è che anche qualificati Elettricari, casomai per volontà di ricercare sempre nuove possibilità, pigliano anche loro le "sole", anche da primarie aziende qualificatissime, nel modellismo come in altri rami.
Se ci penso, forse l' unica azienda a non aver mai piantato "sole" ai modellisti è la Sanyo, ma stiamo parlando della più grande e qualificata azienda MONDIALE di batterie ricaricabili, per lei noi modellisti siamo una caccola di mosca nell' universo, quelli fanno contratti con aziende il cui ufficio legale ha più dipendenti della Graupner e Robbe messi assieme...
La stessa KOKAM fornisce 3/4 scelte di batterie, e non è detto che una prima scelta duri, se trattata male, molto di più di una seconda scelta.
Quello che manca alle ultimissime novità, quelle che hanno reso l' elettrico tanto efficace da poter essere praticato senza avere Lauree in Elettronica, Fisica e Scienza delle costruzioni, è ancora un poco di affinamento, che solo il tempo può dare (speriamo anche con una diminuzione dei costi...).

Ma la rivista "modellistica international" non doveva far uscire a GIUGNO una nuova versione del suo giornale dedicata esclusivamente all'elettrico ??
io non l'ho ancora vista !

Come no, mi pare ne siano usciti già 8 numeri!
Onestamente, preferisco "Modellismo" di De Robertis per l' Elettrico, come "Modellistica International" è meglio per lo Scoppio e per le Riproduzioni e i Maxi, "Volo Elettrico" è troppo orientato sul commerciale, sembra un redazionale continuo, non ho visto MAI parlar male di qualcosa....
batman non è collegato   Rispondi citando