Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 08, 04:03   #25 (permalink)  Top
Ceres
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
rommel... hai presente quando avrai visto 1000 e 1000 volte il film Apollo 13.. che il vettore che porta la odissy nello spazio (il razzone gigante, saturno 5); è propulso da un motore criogenico che brucia , o meglio, controlla l'esplosione di idrogeno e ossigeno liquidi all'interno dell'ugello.
... ecco.. se per caso una lipo fa i capricci.. cosa che mi è capitata essendo io elimodellista, e.. così qualcosa rompe il pallone o lo brucia, vedi un bel BOOM modello willi il coyote...
l'elio è INERTE.. usa quello.

PPS.. telo dico perchè mi ero informato anche io, ma se ti beccano con una qualsiasi bombola di idrogeno in casa ti mettono dentro perchè passeresti per detenzione, trasporto illecito di esplosivo! (chiedi a un qualsiasi comando di carabinieri, io ho fatto così...). l'elio in teoria servirebbe il permesso anche per quello ma per piccole quantità la detenzione è lecita e al massimo devi semplicemente denunciarne la detenzione..
questo discorso perchè comuqnue, non puoi pensare di volare 1 volta e poi tornare a casa.. o hai un camion e lo porti a casa li dentro pieno.. oppure dovrai pure svuotarlo il benedetto elio :?

.. davvero.. guarda che l'h2 non scherza.. ci resti fritto.
...consiglio d'amico.. poi fai come vuoi..
Ceres non è collegato   Rispondi citando