Discussione: Cnc a Filo Caldo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 08, 22:37   #2 (permalink)  Top
phasol
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
ciao anch'io come ti sto iniziando la raccolta del info per la costruzione. Per prima cosa ti consiglio, per l'elettronica, la mm2001, che pilota motori fino a 1A/fase. Su qusta scheda si trovano un sacco di informazioni oltre all'articolo che c'è proprio qui sul sito Macchina CNC@NET - Elettronica MM2001 :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia con questa piloti direttamente i 4 assi. Ad ogni modo il sito originale della mm2001 è francese Home Page d'Olivier Segouin ; dacci una occhiata perchè ci sono anche meccaniche dove prendere spunto.
Per la meccanica appunto puoi scegliere 2 strade:
-1 guide a scorrimento con relative boccole (tipo quello che hai linkato tu)
-2 guide dei cassetti montate su dei tubolari in ferro Hot Wire Foam cutting CNC Machines

Allo stato attuale, sto valutando quale tra le due sia più convenientein quanto dopo giri nei soliti castorama e leroy non ho trovato guide per cassetti che mi garbano per cui mi sono rivolto ad una azienda per un preventivo per le guide telescopiche NADELLA (cerca su google) più precisamente la RA5R con l'opzione di doppia uscita, così da avere 1m di escursione con una guida lunga 500mm. Appena mi arriva comunico tutto.

Per l'elettronica il mio dubbio invece è sull'alimentazione e sui motori da prendere. Comunque guarda anche la mia domanda che ci sono i link dei motori.
phasol non è collegato   Rispondi citando