Hai ragione, la radio è un pò sofisticata per usarla con una barca da pesca,infatti sto cercando di capire i settaggi del radiocomando per la regolazione dei servi, le istruzioni che ho allegate mi sembra che non corrispondano molto,forse il modello che ho non supporta tutte le funzioni descritte nel manuale. Però, da principiante in materia, ho pensato al momento dell'acquisto che una radio un pò più costosa e sofisticato avesse anche una maggiore portata!!(ma forse mi sbagliavo)
La laser che avevo scelto era un pò piu semplice.
Per il problema della visibiltità a lunga distanza sto studiando il modo di inserire all'interno della mia imbarcazione un ricevente gps che funzioni come localizzatore, abbinata ad un modulo xbee(trasmissione a 2.4mhz distanza di trasmissione 1,2 km) per trasmettere a terra verso un ppc munito di programma di navigazione nautica con carta nautica della zona( questultimo già in mio possesso per uso nautico) cosi da poter segnare i punti in cui far arrivare la mia imbarcazione.Forse il Programma è un pò ambizioso???
Qualcuno ha già provato a fare qualche cosa del del genere?
Comunque per ora ho istallato delle luci di navigazione come da regolamento nautico, verde(a dritta) rossa(a sinistra) e bianca(di poppa) ad alta visibilità per la navigazione notturna cosi da poter capire come sta navigando la mia imbarcazione, almeno di notte!