Discussione: Diedro longitudinale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 08, 15:45   #24 (permalink)  Top
telemaster
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Il mio problema con il kanneworff, non è averlo o meno....., ma è capirlo!
Il kanneworff comincia con un ripasso di fisica e algebra..., cose che non vedo dai tempi del liceo.
Forse per alcuni che ancora le trattano sarà pure facile, ma per me leggere kanneworff (ad esempio su questo tema) non risulta per niente facile.
Parlatemi di elettrotecnica domotica e comunicazione su bus e mi trovo a mio agio, ma certi argomenti, se pur inducono un forte interesse (e ci sto provando), non sono per me di così rapida comprensione.

Con il tempo che mi rimane dal lavoro, devo curare la famiglia, i figli e i loro sport e problemi , i miei hobby.
Per di più seguo attivamente la scuola dei bimbi (consiglio di circolo, intersezioni etc etc.), seguo trattati di pedagogia e psichiatria infantile (per cercare di sbagliare il meno possibile nella missione di padre...).
Non mi sento un ignorante se la fisica e l'aerodinamica non mi vengono di getto. Quindi ben vengano discussioni alla portata d'uomo su temi base di grande utilità o articoli su riviste specializzate che......basta leggerli

Ai più forse serve proprio anche il concetto base di diedro longitudinale a prescindere da angoli di svio portanze nulle etc etc.
Almeno si può cominciare a capire le reazioni che il modello avrà al variare delle regolazioni...

A me servirebbe proprio di avere un prof che me le spiega alla lavagna punto per punto...., sarebbe tutto più facile.
Io non capisco una cosa... Il diedro longitudinale è solamente un angolo. Cosa c'è che non è chiaro in un angolo? I dubbi sono a monte del DL magari...
Mettiamo in tavola i dubbi e parliamone, io se posso do una mano molto, ma molto volentieri... tuttavia è difficile spiegare ste cose se non si conosce cosa rappresenta alfa0, Cm e compagnia bella... un minimo, ma proprio minimo bisogna saperlo se vuoi tentare di capire qualcosa; magari si possono chiarire dubbi anche su quelli
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando