Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Grazie per i consigli, in effetti il discorso batterie mi lascia un pò perplesso...io volo da anni con ala fissa acro e motori 4 tempi, sarà, ma l'odore della miscela...
L'unica cosa che mi potrebbe spingere a scegliere un elettrico è la comodità e il suono che emette l'eli,...mooolto più realistico.So comunque che l'elettrico è il futuro,..ormai lo scoppio decade sempre più.
A livello di prestazioni non credo ci siano molte differenze tra un 500 e un classe 50 a scoppio....magari sbaglio,non so.
Al simulatore volo in hovering con tutti i modelli presenti in G4 con addon fino alla versione 3, modelli settati con realismo massimo.Decollo e atterro senza problemi.Spero di essere pronto almeno per tentare.
Ho 2 offerte di eli usati,...un classe .30 completo di tutto e un trex 450, il 500 mi dicono che a livello ricambi e costi vari non sia del tutto conveniente.
Proprio non saprei cosa acquistare....
Abito in campagna,..campi ovunque, problemi per volare non ne ho sicuramente.
Ciaooo |
ogni uno ha le sue idee ma io ho sia elettrico e 3 a scoppio uno 30 shuttle un trainer classe 60 e un fusoliera A 109 su un 90 della vario ti assicuro che con un elettrico non esiste propio quindi prima che l'ettrico sostituisca scoppio ci vorra ancora molto tempo .
io con il mio A109 che pesa un casino ci volo minimo 10 minuti e ti assicuro volare 10 minuti con una riproduzione si fa fatica (chi ha una riproduzione mi capisce) e a meno chè non si siano 40 gradi esterni il motore gira costante praticamente sempre ,certo non si puo dire la stessa cosa con un elettrico i primi minuti prestazioni incredibili poi decade.
Certo elettrico fa molto meno casino di uno scoppio manutenzione più semplice si vola ovunque(anche se non si può fare perche fa male quanto uno scoppio) quindi in teoria il problema del campo rimane
per quanto riguarda i costi vi assicuro sono identici se si usa un 30 o uno della stessa classe ma elettrico i ricambi li trovi ovunque .
A sia chiaro questo è un mio personale punto di vista