BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problemi iniziali
Discussione: Problemi iniziali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 05, 00:38   #7 (permalink)  Top
anto
User

Data registr.: 11-03-2005
Ho iniziato a smanettare un po’ sulla ricevente e sui servi ed ho voluto verificare cosa succedeva collengando i servi nei diversi canali della ricevente. All’inizio tutto bene, infatti ho collegato la batteria al canale 4 (vedi allegato) e collegando un servo al canale 4 anch’esso (infatti nella predisposizione iniziale, dal canale 4 partiva un cavetto che si sdoppia in 2 rendendo possibile il collegamento contemporaneo sia della batteria sia di un servo nello stesso canale). Come risultato ho ottenuto che il servo veniva comandato dalla leva sinistra della radio…. ma purtroppo il servo funzionava sia spostando la leva in verticale e sia spostandola orizzontalmente, cioè lo stesso servo funzionava occupando 2 canali.
Successivamente ho scollegato tale servo e lo ho collegato al canale 3 della ricevente ed in questo caso tutto ok, infatti così il servo era comandato dalla leva destra in verticale.
Successivamente ho scollegato tale servo e lo ho collegato al canale 1 della ricevente ed anche qui tutto ok, infatti così il servo era comandato dalla leva destra in orizzontale.
Infine ho scollegato tale servo e lo ho collegato al canale 2 della ricevente, ma purtroppo accedeva lo stesso problema del canale 4, ovvero il servo era comandato dalla leva sinistra sia in orizzontale che in verticale.
Quindi il problema che non sono riuscito a risolvere è quello di non riuscire a sdoppiare i comandi della leva di sinistra. Sapete dirmi cosa c’è che non va?
Icone allegate
Problemi iniziali-ricevente.jpg  
anto non è collegato   Rispondi citando