Citazione:
Originalmente inviato da cortipaolo ciao, ne vale la pena?
ala da rivestire 100g
fuso 65g (Sergio hai finito la stampo, se mi mandi una fuso risparmio 20-30g)
profondità finito 20g, deriva 15g.
paolo |
Miiiii... ora capisco perche' "ostiavi" per le centine... tutti quei traversini....
Un bel lavoro.
Una sola osservazione : la parte mobile del direzionale non farla sporgere verso il basso rispetto la parte fissa; gli atterraggi non perdonano e quel povero servo ha vita grama ( anzi "sgranata" )..
.
Penso di iniziare a laminare la settimana prossima ( le prime stampate serviranno solo a "prendere le misure" ) e se dovessi dar retta alle richieste pervenute domenica scorsa...non dovrei fare altro.
Avro' qualche difficolta' con il boom, ne ho solo un paio..
Approposito di domenica... al C.I. di Cremona di F3K... sorpresa..sorpresa.
Il buon Carlo Cobianchi ha fatto volare il Gladiator2-E, cosi' come glielo ha mandato il Cermak.
Il motore dichiarato sul sito e' lo HCS C Compact 380... guarda caso lo stesso che abbiamo noi con l'ogiva integrata (ma questo lo verifichero' meglio a Lodi il 21 di questo mese)
Modello da 480 gr in ordine di volo con 3 celle, provato per la prima volta, quindi non perfettamente a punto e vento a raffiche (anche robuste).
Sale che e' una meraviglia.
Una "cronometrata" (ero attaccato al computer per preparare le classifiche finali e non avevo molto tempo) mi dava un 7-8 mt/sec a salire.. dato "dedotto" dal fatto che in 7 secondi raggiungeva una quota di una decina di metri superiore agli F3K che avevano volato fino a 5 minuti prima (sui 40-45 mt).
A Lodi ulteriori verifiche... ma c'e' speranza nella nascita di qualcosa, c'e' stato molto interesse e spero di partire alle prime gare il prossimo anno, in concomitanza con l'F3K... i numeri ci sono...
Sergio