Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 08, 00:06   #15 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Un amico del forum (non faccio nomi per motivi di privacy, se vorra potrà palesarsi lui stesso), aveva un modello full carbon e non c'era verso di farlo andare con le spektrum, neanche con querlla con 2 satelliti e anche mettendo le antennine all'esterno.

Provato con futaba, 0 problemi.

Per chi dice che futaba è "meno selettiva", dovrebbe studiarsi un pò come funziona la modulazione Spread Spectrum. Non ci sono sistemi più o meno selettivi, ma sistemi più o meno immuni ad interferenze. E se la mettiamo su questo piano, futaba usa il frequency hooping, ossia cambia frequenza ogni 2 millisecondi, il che la rende quella più "immune" ai disturbi.
Il sistema Spektrum invece tiene memorizzati contemporaneamente 2 canali liberi, quando uno dei due è "in crisi" usa l'altro e mentre lo fa, quello in crisi viene sostituito da uno pulito... in pratica hai sempre un canale libero da glitch senza "zompetti"
Comunque, è la solita vecchia storia.

Ognuno usa quel che gli pare. ed è contento. e sono contento anche io
me too
Io so solo che con futaba non ho mai dovuto scervellarmi a trovare la posizione giusta per le antennine, non ho mai dovuto prendere il righello per vedere a quanti millimetri passava il cavo del servo, non ho mai dovuto preoccuparmi se la batteria era leggermente scarica, non ho mai dovuto segarmi le mani per infilare satelliti e satellitini in fusoliere strette o in posizioni non proprio comode.manco io

Metto la ricevente, un pò come capita, accendo e vai.
Mai un problema.
idem
Comunque ripeto, ognuno sarà contento delle scelte fatte. E io per primo
...e io per secondo Io non critico le scelte, ma mi da fastidio quando qualcuno dice "questo è il migliore, quello è il peggiore" senza dati oggettivi, prove, test sul campo, ma giusto perchè "gli va bene" da quando l'ha comprata.

Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro... ad ognuno la libertà di scegliere secondo le proprie preferenze ma, lo consiglio, soprattuto sui dati oggettivi da chi questi sistemi li usa, li conosce e dalla vasta letteratura fatta di test e prove, riscontrabile sui forum internazionali, specialmente su rcgroups

Saluti e buoni voli
a Raffaè ..... come dice Galeazzi .... Mavvaffan.. qund'è che ci facciamo una mangiata insieme..... se vengo a Roma ci si vede?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando