Anche questa barca (della quale dovrei avervi già parlato ) potrebbe offrirvi qualche spunto per soluzioni tecniche interessanti per i vostr/nostri modelli sia che si tratti di IOM o Safalero o Vor , per qualunque barca , starà a voi decidere quali e il xchè scieglierle o no.
Come spero riuscita a capire dalla foto questo è l'interno della barca e dovrebbe essere visibile la paratia posta in senso longitudinale sotto ai ganci di ancoraggio del fiocco in coperta , si compone di 2 L in vetroresina se si ancorano 1a sul fondo dello scafo e l'altra sotto alla coperta e in seguito incollate tra loro .
L'altra soluzione interessante è il supporto vericello , nel mio l'RMG come da foto , è montato su una piastra in fibra di vetro fissato con le sue 2 vitine , la piasta in fibra viene semplicemente inserita nelle 2 canaline ancorate sotto coperta che fungono da rotaie permettendo l'estrazzione rapida e senza l'uso di attrezzi per eventuali manutenzioni .
Si notano anche gli unici 2 rinforzi laterali posti accanto la scassa deriva e si vanno a piantare sulle murate laterali.
Altre ?
ciao