Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 08, 16:10   #1 (permalink)  Top
mittler
User
 
L'avatar di mittler
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: campobasso
Messaggi: 17
Exclamation info per montare un 4 tempi

Ciao a tutti.
Ho acquistato un motore ASP 4 tempi per equipaggiare uno Spitfire MKII.
Il problema e' che, avendo sempre usato motori a due tempi, adesso mi trovo in difficolta' per questi motivi:
1) ho notato che su questo motore ci sono ben 4 prese per i tubicini (uno sul carburatore per la miscela, 1 sul collettore (?) e un altro sul basamento(?) oltre a quello sul silenziatore (da collegare al serbatoio).
Qualcuno puo' spiegarmi a cosa servono e cosa deve essere collegato a queste prese?
inoltre, pure se il manuale dello Spitfire mi consiglia un 120, ho notato che, a meno che non tagli la naca, il motore e' un po' grande: e' il caso di cambiare il motore oppure e' di prassi tagliare la naca?
La carburazione di un 4 tempi richiede maggiore accortezza o e' come il 2 tempi? Infine, come si procede per carburare questo motore?
Spero intanto di aver azzeccato il forum (non sono molto pratico).
Mi auguro di non avervi annoiato troppo.
Grazie
Teodoro
mittler non รจ collegato   Rispondi citando