ma nn sarebbe il caso di vedere le cause per cui il servo si è rotto? io ho bruciato 2 servi sullo sterzo e uno sul gas della mia STR8 perchè avevo il salvaservo troppo duro e il freno era tarato in modo da fermare il servo a neanche meta corsa. per lo sterzo ho risolto modificando il salvaservo, l'ho dovuto smontare, allargare un po e lubrificare per farlo diventare scorrevole, da allora ho messo un futaba da 45 e 9kg e nn ho mai piu avuto problemi (grat grat...) per il freno, ho cambiato radicalmente la disposizione dei leveraggi facendo in modo che il servo nn andasse mai sottosforzo ne col gas aperto al max e ne col freno al max, mettendo dei tubicini della miscela che fungono da finecorsa elastici. da allora nn ho rotto nemmeno il servo del gas. poi ho comprato un motore usato e ho lasciato la mia macchinina dal negoziante per farlo montar su. vedendo tutto il sistema di tubicini che avevo fatto sulle leve del gas, il negoziante ha ritenuto che fosse un pastrocchio e ha rimesso tutto com'era prima. risultato: servo bruciato durante la prova del motore nuovo... inoltre ho risolto il problema del pacco batterie che arriva a 7,3Volt inserendo un diodo in serie ai cavi di collegamento in modo da avere un calo di tensione di 0.7 volt che rende i valori accettabili, anche se cio che puo rompere i servi è un eccesso di corrente piu che di tensione e si verifica proprio quando il servo vorrebbe continuare la sua corsa ma è bloccato da qualcosa, sia sullo sterzo ceh sul gas. controlla sul telecomando se hai la possibilita di impostare i punti di fine corsa o robe del genere in modo da nn far andare mai eccessivamente sotto sforzo i servi. piu sono economici e piu gradiscono queste attenzioni. la mia esperienza con i servi rotti finisce qua, spero che serva a qualcuno...
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