Discussione: Superfici Mobili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 05, 00:02   #23 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by DoC@26 agosto 2005, 23:48
Ecco quindi anche col motore si regola la velocità.. a parer mio non c'è una netta distinzione tra le due cose, velocità e quota sono comunque correlate e un comando influenza entrambe... o no?
Certamente che tutto è correlato, ma faccio un esempio, quello classico dell'atteraggio.

Sei in dirittura di arrivo e ti accorgi di arrivare corto e lento molto lento.....e già, sei in atterraggio.
Istintivamente agisci sul cabra e il modello stalla e capitombola.
Allora che devi fare, picchiare ? Per fortuna sei ancora alto e allora agisci sul picchia, il modello accelera ed alla fine tu cabri ed il modello schizza su in velocità e manchi l'atterraggio.
Se invece quando ti accorgi di arrivare corto dai motore il modello mantiene la quota e si avvicina alla pista senza stallare, poi togli motore ed il modello scende, magari lo aiuti con un po' di picchia solo un colpetto e togliendo ancora un po' di motore per mantenere la velocità e perdere quota finchè lo fai toccare sul ruotino di coda se è un biciclo o sulle due ruote se è un triciclo, con la giusta velocità e senza australian cangaroo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando