Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Quello che hai detto non fa una piega e leggendo mi è venuta
in mente una piccola ricerca che ho fatto per uno scoppio
parco nei consumi.
Per minimizzare i costi di gestione ho pensato ad un modello
di classe 30 con motore OS37.
Dovrebbe consumare meno di un 50 con OS Hyper inoltre
considerando che è possibile farsi della buona miscela a
basso contenuto di nitro non si dovrebbero superare i
3-4 euro al litro.
So per certo che qualcuno vola anche senza nitrometano. |
Quoto in pieno chir72 nel post
http://www.baronerosso.it/forum/1095310-post26.html inoltre riguardo al nitrometano esprimo la mia esperienza in merito, possedendo l'Os37, bè, forse d'inverno è possibile volare senza nitro, ma d'estate, quando le temperature raggiungono i 30 gradi e oltre, per mantenere le temperature contenute, bisogna carburare ingrassando quanto basta e il motore si siede se non si utilizza almeno un 10% di nitro (diciamo anche il 15).
In alternativa si può non usare nitro e smagrire, facendo rendere il motore e allo stesso tempo friggerlo insieme ai cuscinetti