Ciao Enzo, 70 Km per andare in pendio sono un'inezia!
Noi ce ne facevamo 42 per raggiungere il campo di volo...
Se volete potete organizzarvi anche in tanti, magari passare un'intera domenica lì... un picnic come abbiamo già fato in passato, senza contare che lungo la strada, 5 km prima del pendio, c'è un ristorantino dove mangiare roba "lurida" e "paesana" , che a "voialtri" di città piace tanto
Ciauuuuuu
Citazione:
Originalmente inviato da enzoamodio Ciao ragazzi,
Ieri siamo stati sulla Leonessa (Cerreto S.) con gmo78 ed altri amici, un posto meraviglioso e molto facile da raggiungere, si arriva con la macchina direttamente sul pendio senza ulteriori tratti a piedi.
Sono arrivato un po tardi, ma le buone condizioni hanno consentito di vedere i modelli da pendio librarsi nell'aria con eleganti manovre spettacolari, per me è stata la prima volta che assistivo a questi voli. Vederli sfrecciare davanti ai miei occhi emettendo unicamente quel debole fruscio, è stata un'emozine unica.
Nonostante i 70 Km e passa che vi sono da casa mia, spero si possa ripetere questa esperienza. Nel frattempo, dopo quasi un ventennio, provo ad organizzarmi per rientrare fra gli aeromodellisti, ops! intendevo dire Pendiisti... (come dice il nostro gmo78) ed attrezzarmi per questo tipo di volo, purtroppo fra le mie due radio di allora, la più "giovane" più dotata sembra proprio morta, dovrò arrangiarmi con una futaba FP102B anno 1980!
Il video della giornata sarà pronto a breve, spero.
Saluti |