Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 il kit del JW54 tu dove lo trovi |
Il 54" non lo fanno +, mentre per il 60" Pat Bowman ha ceduto l'attività produttiva ed il progetto alla L2AIRFRAMES :
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Ricordo che il tipo di materiale con cui è costruito non è reperibile in Europa !!!!!!
E' il miglior EPP che abbia mai visto
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Il 64" l'ho fatto dal kit del 60" aumentando l'apertura alla radice utilizzando il materiale di scarto dei tagli (i gusci), poi profilati a cutter + tampone usando l'ala come dima, ed allungando i longeroni in carbon verso i tips, ne ha uno sul dorso e uno sul ventre, e siccome la colla poliuretanica pentra tra gli interstizi e porosità dell'EPP, i due diventano un tutt'uno, dandogli una rigidità a flesisone e torsionale da SnowBoard !!!!
La fuso è rimasta sostanzialmente la stessa, tranne per il fatto che l'ala è smontabile per comodità di trasporto, stockaggio, e per accedere alla sede del ballast, contiene sooooolo la batteria.....
Le fiancate sono interamente sagomate per una sezione elittica.
L'intaglio dell'ala è stato leggermente allargato su misura dell'ala maggiorata, ha un tubo in ottone come sede della spina in carbonio da 10mm posiizionata sul BE, mentre per chiudere sul BU, ho incollato due inserti in multistrato da 5mm, uno sopra il dorso con una reggia filettata da 6mm (in tale posizione anche l'ala ha un'insero in multistrato immerso in balsa bicarbonizzata sottovuoto), e uno sotto il ventre per fare da battuta alla testa del bullone a brugola in lega anodizzato fluo blu, giallo, verde o rosso (sono quelli del parabrezza da Scooter...), che oerò non è purtroppo visibile perchè un po' immerso nel ventre della fuso.......
I flapperoni sono laminati sottovuoto in carbon200 diagonale.
Le squadrette sono in tubo carbon da 8mm avvolti con roowing di kevlar, ed ospitanti un uniball da 6mm della MP-JET
I tiranti sono da 3mm.
I servi MicroDigi, ma se lo devessi rifare, ci monterei anch'io degli HS645, o simili.
La ricevente la miglior 5 canali che abbia mai fatto la HiTech ora non più in porduzione (non ricordo la sigla..), ed è immersa al centro dell'ala in modo che le connessioni siano accessibili da uno sportellino al centro della fuso, mentre i quarzi possano essere intercambiati dal dorso dell'ala, l'antenna è disposta a S nell'ala, e scorre dentro un tubetto un PVC da Bowden, per poterla sfilare e ri.infilare alla bisogna.
L'alimentazione è a 5 celle NiMh, ed è immersa nel muso in posizione + avanzata possibile.
La pinna in Coroplast ha il BE in balsa stondato e carbonizzato.
La ricopertura è totalmente in nastro di polipropilene fibrato solo per il lungo (non telato), e nella parte anteriore della fuso e del BE è almeno doppio strato sovrapposto (minimo 4 strati totali), il tutto è ricoperto in Oratex.
Dopo qualche hard landing non proprio ortodosso, l'Oratex s'è un po' sporcato ed abbruttito...., ma penso che presto lo stuccherò e risoprirò con nuovo Orastick, più lucit, filante e meno sporchevole
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Antonio.
PS: E' talmente robusto che schiantandolo alla massima velocità in DS non si è praticamente fatto nulla !!!!!
PS2: Il suo maggior pregio resta comunque l'ampissimo range d'utilizzo, l'eleganza e le doti di volo, la precisione, le prestazioni aerodinamiche, l'acrobazia....