Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 08, 17:23   #2203 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, oggo mi sono sparato parecchi pacchi di batteria, ma incomincia a sopraggiungere un comportamento stramno dell'ely: mentre è in hovering, sembra che il rotore posteriore di sua iniziativa acceleri i rallenti, costringendomi di tanto in tanto (spesso) alla correzione manuale.Stessa cosa se do gas, l'eli sale ma la coda mi scoda ,scendo di quota decelerando e qui ancora, scodata nel momento che diminuisco anche di una sola tacca il gas.
Che può essere? E' il famoso gain da regolare? Se fosse per questo, non dovrebbe scodare continuamente a dx e sx?
Anche io ho avuto questa impressione, variando il gas per salire o scendere, la coda si ruota un pochino e va riportata dritta a mano, come se il giroscopio non compensasse bene la controrotazione che si induce (a partità di giri del rotore di coda) variando la velocità del rotore principale.
Però l'effetto non è grande e per essere osservato bene occorre riuscire a tenere in hovering l'elicottero per molti secondi in completa assenza di vento, se no non si capisce più nulla. Mi sto convincendo sempre più che si dovrebbe imparare a pilotare l'FP indoor, ma il problema è: dove? Chi ha uno spazio sufficientemente grande per le manovre del principiante? Io non ho il coraggio di far alzare il mio elicottero nel mio salotto che è si e no 3x4 m (inclusi i mobili)!
Comunque cercherò di farci caso e casomai agire sul gain. Ma di quanto si deve ruotare per non mandare a gallina il settagggio iniziale? E soprattutto se ruoto il gain e poi devo riportarlo come era è sufficientemente rimettere la vite nel punto di partenza? Non ho ancora mai toccato niente rispetto al settaggio di fabbrica... ciao.
Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando