Citazione:
Originally posted by Hannibal@26 agosto 2005, 16:38 No, non credo. Penso che tu ti riferissi alle Konion, quelle distribuite anche da modelberg. Quelle sono agli Ioni di Litio, queste ai fosfati di litio. A quanto pare qualcosa cambia
Per ora tirando le somme esce fuori che:
- sono più pesanti delle li-poly, simili alle li-ion e più leggere delle nichel.
- hanno scariche (15C continui, 25C max) superiori alla media delle li-poly, simili ad alcune li-ion e inferiori alle migliori nichel ma con una curva di scarica praticamente piatta anche oltre i 12C (che non è poco...).
- possono essere caricate a 2C come alcune li-ion, come le nichel-mh migliori, NON come le li-poly.
- hanno un range di tensione (minimo 2v massimo 4,2-4,3v) molto più ampio di li-poly e li-ion e una più bassa tensione nominale (3,2v).
- sono sicure (dicono...) come le nicd o nimh essendo protette esternamente da un involucro metallico ed essendo molto più stabili chimicamente. |
Eh, raga, il progresso, checchè ne dicano gli scoppiettari..
(Adesso ho capito perchè sono così fedeli alla miscela con il metanolo, si chiama tossicodipendenza... ma prima o poi diventeranno ciechi... io mi sono fatto la pompetta sulla tanica per vuotare e riempire il serbatoio, non voglio mica cadere nel Tunnel del Metanolo, e ridurmi ad andare a sniffare i modelli la Domenica...)