Discussione: Fi-156: Lo sfracelo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 05, 18:13   #20 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Stiamo per caso parlando di questo?
http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...scat2=Brushless

Causa richiamata ritardata ho schiantato un modello con questo motore in verticale a tutto gas sul cemento, il modello si è aperto sino al BE, il regolatore si è spaccato, il fondello anteriore si è piegato su uno dei 4 lati, e l' ho rddrizzato con viti, cacciaviti e tenaglie, senza smontare il motore (innesti forzati) l' albero è andato fuori centro, l' ho raddrizzato con un pezzo di ferro con un foro da 5 mm tenendolo fermo con la morsa!!!, ed il motore frulla come e più di prima.
non capisco come possa essersi rotto, sono praticamente indistruttibili, al massimo si può piegare l' albero, anche se da 5 mm.
Penso che sia il miglior motore della sua classe e tipologia, se si escludono ACTRO CL e Torcman, quindi il migliore per prestazioni/prezzo.
Io riuscii a farmi sostituire uno JETI, prova a sentire.

ps era veramente un bel modello, ma non mi sembra troppo rovinato, il lavoro più lungo sarà la rifinitura, tu fallo volare senza pitturarlo subito, poi fatti i collaudi lo finisci.
non saprei che altro motore consigliarti, in quella classe, forse i nuovi axi 2826/8 o /10, dipende dall' elica, il 2820 è + scadente e Torcman e Actro convengono solo per i Maximotori.
batman non è collegato   Rispondi citando