Salve darling, anche io sono un principiante, e capisco molto bene il tuo entusiasmo nell'iniziare a costruire, capisco la voglia di modificare per metterci del tuo etc...etc.. quindi non prendere quello che ti dico come una critica ma piuttosto vedila come una condivisione di un ragionamento che mi ha portato a cambiare l'atteggiamento che avevo inizialmente nei confronti di questo hobby.
Penso che modificare un progetto non sia la cosa migliore da fare nel senso che il modello vola perchè ha un determinato carico alare che permette a quel determinato profilo di volare a quella velocità se tu modifichi il progetto vari questi parametri e rischi di creare un modello che non volerà mai e che ti farà avvilire.. e spenderai inutilmente tanti soldi (e non so tu ma io ne ho pochi da dedicare a questo hobby).
Visto che a quanto ho capito ti spaventa la costruzione a traliccio perchè non provi a costruire l'elettrostick che come estetica è molto simile al tuo e diciamo non ha la struttura a traliccio cosi non modifichi niente e forse il modello volerà....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ttrostick.html questa è una discussione dove puoi trovare il progetto ma se ti interessa posso andare a ripescare un sito in inglese dove trovi la costruzione passo passo ...anche se penso che se provi a cercare qui sul sito troverai molte informazioni..