Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 08, 12:55   #126 (permalink)  Top
lapo92
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco24_04 Visualizza messaggio
Questo è tutto da vedere, dipende dal tipo di pinza..

Cosa cosa cosa??? Non ti sei chiesto come mai l'ultimeter va messo in serie tra batterie e regolatore? Secondo te quello non è spezzare il circuito? Forse qualche base di elettronica ti manca...la spiegazione "non misura il campo magnetico ma direttamente i dati "dal filo", infatti non spezza il circuito, si attacca solo e legge" è alquanto strana. Io non ho l'ultimeter ma l'elettronica è il mio settore quindi presumo che quest'ultimo utilizzi uno SHUNT per effettuare la misura, cioè si mette in serie al circuito, inserisce una resistenza detta resistenza di shunt, di basso valore, e legge la caduta di tensione che si verifica su quest'ultima, la corrente che passa è uguale a I=V/R. A questo punto la misura che viene effettuata e il risultato della stessa dipende moltissimo dalla velocità con la quale si misura, e soprattutto da cosa si vuole ottenere, se una media sul consumo o se i picchi in quanto un motore brushless non ha un consumo strettamente continuo, ma a causa del tipo di pilotaggio effettuato, una certa parte di consumo è impulsivo e può essere o non essere considerato, a seconda dello strumento utilizzato per la misura.

Ciao Ciao..
Non essendo io un tecnico elettronico o altro, mi sono limitato a dire quello che mi han riferito al momento dell'acquisto, prendendolo per buono.
Infatti ho subito pensato che all'interno passassero i due fili non interrotti e il sistema legge, non so come, sinceramente, tutti i dati.
Ora visto che siamo entrati in argomento, è possibile?
Lo chiedo a t che sei esperto