Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 08, 11:01   #156 (permalink)  Top
inquisitore
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
un opionione da neofita

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Ovviamente stiamo facendo delle ipotesi...in maniera tale che Cody
possa farsi un' idea di tutte le possibilità in relazione alle sue necessità
e alle sue possibilità.

Belt Cp ..bene ma vediamo quello che uno viene a spendere non nell' immediato...
(segue)
Ciao bluedark1968 e ciao a tutti.
Ringraziandoti anzitutto per il tuo contributo (ti leggo parecchio), volevo (da neofita e inesperto) dire la mia in merito alle scelte iniziali, chiaccherando pero' solo con chi i soldi deve sudarseli e non con chi ne ha da buttare (altrimenti non leggete neppure, ma .. beati voi!! ).
Il tuo ragionamento non fa una piega, anzi è molto sensato, pero' secondo me tralasci un fatto, ossia l'incognita "futuro". Mi spiego: se è potenzialmente vero che con la stessa cifra alla fine puoi aver un belt upgradato o un Trex configurato come consigli.. è vero che bisogna fare pure i conti con chi - come me - ha iniziato da poco e non sa ancora come sarà per lui l'elimodellismo fra qualche tempo e quanti danni "economici" farà con i primi voli.
Partendo con un belt di scatola (completo, anche se plasticone.. ma con "soli" 200euro), puoi iniziare a capire quanto possa costare questo hobby, quanti danni puoi fare al tuo portafoglio e soprattutto se puoi permetterti di proseguire o passare ad altro (oltre al denaro mi riferisco anche alla voglia di farlo, leggi passione). Iniziare con una belva di eli, dopo che da inesperto hai dovuto impazzire per fare il tracking, bilanciare le pale, sistemare i link, cose banali per i decani, ma non certo per chi inizia da zero... corri il rischio di demoralizzarti perché con un crash disfi quello che in tutta euforia iniziale hai costruito in giorni e giorni di sudato lavoro (meglio passione), reperendo informazioni sui forum, perdendo ore ad acquistare su internet, facendo richieste di qua e di là, cercando di capire se è meglio un pezzo piuttosto che un altro, ... e magari il tuo eli alla fine non sei mai riuscito a farlo volare

Insomma a conti fatti a livello economico mi sa che hai ragione tu, pero' credo che sia più "salutare" per questa passione arrivare a certi prodotti per gradini... e anche lasciando che passi il tempo necessario a far interiorizzare per sempre questa bellissima passione, senza arrivare ad odiarla per i suddetti motivi.
Morale.. si arriva alla fine di certo a spendere di piu, ma probabilmente ci si arriva portandosi dietro anche qualche bella soddisfazione in piu.

Scusate la lungaggine... buon volo
Massimo
inquisitore non è collegato   Rispondi citando