Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 08, 23:59   #1 (permalink)  Top
wdp59
User

Data registr.: 29-08-2008
DG 303 Acro - HF tutto fibra

A inizio stagione ho acquistato alla Hovering un DG303 Acro, apertura m.3,30, tutto fibra prodotto HF, prezzo circa €.610,00, era la prima volta che prendevo un modello per corrispondenza, basandomi solo sulla pubblicità e su alcune foto inviatemi dal negoziante, e purtroppo mi sono ritrovato un modello molto pesante per le dimensioni, Kg.3,55 circa, cioè una riproduzione da 3,30 con carico alare di 70 gr/dmq e profilo HQ1,5/12, e pensate che ho rinunciato all'abitacolo e al carrello retrattile, rifatto il direzionale in balsa e altre piccole modifiche. Ancora prima di finirlo ci sono stati diversi problemi sugli alettoni: scollamento longitudinale listello di chiusura ala e svergolatura paurosa di un alettone, con molta pazienza, fibra e resina, ho sistemato il tutto.
Il collaudo è stato disastroso, in pratica l'ho provato in pendio con condizioni molto deboli e sono finito su un albero per fortuna con pochissimi danni, e dopo l'ho sempre portato ma mai più provato a fondo anche perchè le ali mi sembrano abbastanza deboli e a terra fanno brutti scherzi a flessione, in pratica non mi riesco a fidare del modello e Voi sapete cosa significa, si trovano un mucchio di scuse per volare con gli altri modelli.
Volevo sapere se qualcuno conosce il modello e mi sa dire come vola, e quali problematiche posso incontrare se ci tiro un po dentro in acrobazia.
wdp59 non è collegato   Rispondi citando