Citazione:
Originalmente inviato da micheletn bboooo
fate tutti gli esperti di motori e non dite di controllare la cosa più importante in un due tempi a miscela..
la carburazione!!
troppo importante, mettilo al massimo del regime, quello al quale poi tiri indietro.. tienicelo più che puoi e poi spegni di colpo.
Smonta la candela e guarda.
Se è nocciola chiaro chiaro sei troppo magro, manca benzina.
Se è nocciola scuro scuoro quasi ner sei troppo grasso, troppa benzina rispetto sempre all'aria.
Però lo dubito visto che scalda molto. Quando scalda molto 90 volte su 100 sei magro.
Occio, se giri magro oltre che rovinare il motore per eccesso di temperatura e rischiare il grippaggio puoi andare in autoaccensione e forare il pistone.
Fai la prova colore candela per capire a meno come stai messo di carburazione al massimo.
Comunque, sei sempre sottodimensionato con quel motore... ti fu già detto.
Non sono motori che amano fare tanti giri, piuttosto tirano bene eliche con diametri maggiori.
Sul manuale del motore trovi tutto, giri che dovrebbe fare con o senza espansione e eliche consigliate, almeno sul manuale del mio 26 c'è tutto. |
ciao
sono d'accordo con Micheletn, proverei a capire la carburazione prima di tutto , visto le alte temperature ,e controllerei l'olio impiegato qualità e quantità....per quanto riguarda l'elica considerato che monti una pipa,e come ti rispondi da solo aumenti giri e coppia , io alò tuo postp proverei una 18/6 ma penso che con pipa anche una 19/8 vada bene anche per il tuo modello ,non penso che fai 3D ????o no!!!
cmq se monti la pipa ricorda che la carburazione varia un pò e devi controllarla..ok??
ciao
ciao