Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 05, 14:14   #11 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by jibe@26 agosto 2005, 06:54
grazie mille per la risposta. sono andato in un ufficia di progettazione di un mio amico e mi sono fatto stampare, 1:1, il file. sono letteralmente esaltato.
in effetti ho fatto una fotocopia delle centine e ho usato quella per tagliare la prima, poi con quella tagliero' le altre. ma come si fa una dima?
non so bene come faro il sistema di aggancio/sgancio delle ali per il trasporto. devo vedere, a modello finito, e si riesce. non capisco bene come sono ancorate le ali superiori.
Ciao

Ci sono parecchie immagini su questo forum dove si vede bene come realittarsi le centine.
Una dima non è altro che il pezo in questione fatto in un materiale più duro della balsa, di modo che tu possa usarlo per tracciare col taglierino oppure, facendo due dime e serrando svariati pezzi di balsa in mezzo, grattare con carta abrasiva in modo da ottenere più pezzi contemporaneamente.

Per l'ancoraggio dell'ala superiore c'è l'imbarazzo della scelta.
Cmq prima di cominciare a fare qualsiasi cosa, guardati e riguardati il piano, non iniziare i lavori finché il passo successivo non ti è più che chiaro.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando