Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada per quanto riguarda la distanza prova a montare il castello all'ordinata e a puntare provvisoriamente il motore tenendolo fermo con qualche cosa scotch, morsetti o altro, potrebbe anche essere che il castello sia gia tagliato a misura giusta (ma non e' detto), comunque quando hai fissato fittiziamente il motore prova a mette il musetto di fiancho (perche dubito entri se il muso non ha le aperture per la testa e lo scarico, lo scarico comunque smontalo per ora non serve, oppure con un righello misuri la distanza che assume il disco dell'ogiva sul musetto, e la riporti sul disco ogiva del motore tenedoti un gioco di 2-3 mm a quel punto puoi segnare i fori usando come guida il carter del motore al castello motore, i fori falli di circa 0,5 mm in piu rispetto alla vite che metterai, cosi hai comunque un lieve gioco che ti permette di superare i piccoli inconvenienti di centratura, e metti i controdadi per evitare che si sviti in volo
solitamente diedro al castello motore viene fatto un foro da 3mm passante sempre sull'astina del castello motore il piu possibile vicino all'ordinata parafiamma (per sfruttare la leva maggiore) questo serve per creare una zona di rottura che salva il motore e l'ordinata parafiamma in caso di crash |
Oggi pomeriggio scendo in garage e provo a fare così come mi hai detto!!! Intanto ho montato i servi nel portaservo delle ali (che ho dovuto modificare ovvero allargare perchè il servo di poco non entrava... Eppure sulle istruzioni danno da mettere il servo standard... Ci entrava solo un graupner, di quelli che ho usato per l'elicottero).
Il miglior castello secondo me è come quello che ho sul trainer, metti il motore e lo fissi stringendo due viti che tirano giù due astine... Questo che devo farci i buchi, un giorno voglio cambiare il motore devo cambiare castello se non prendo il motore con le stesse misure... Un saluto e un enorme ringraziamento, Lorenzo!!!