Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Da circa un anno ho intrapreso il progetto.
Volevo però dotarlo di un'elica assai simile al vero e pertanto è stato gioco forza applicare un riduttore al motore.
Dopo molte discussioni e il ricorso alla tecnologia CNC per alcune parti il lavoro è completo.
Il motore è un King 140 bicilindrico in linea e alcune settimane or sono è stato messo in moto il tutto con buoni risultati. Gira un'elica quadripala da 32" di diametro.
Vi terrò informati sul prosieguo.
Enry |
Veramente complimenti un gran bel lavoro!
Se posso darti un consiglio non fidarti tanto delle eliche ;indubbiamente quelle scelte sono una soluzione accattivante e anche ben funzionante, ma per le esperienze vissute e chi era presente nel 1995 a Preturo (Aquila) ad una dell migliori e piu' riuscite manifestazioni di aeromodellismo,sa o ricorda di cosa parlo.
In parole povere non dimentichiamoci mai che non abbiamo il "culo" sopra l'aereo, e ne la pedaliera e la cloche che ci possano far capire le piu' piccole variazioni di assetto.. improvise vibrazionio ..o allentamenti vari..io vista la tua opera opterei per la mostra statica l'elica che hai postato..ma in volo mi fiderei di un'elica costruita in ..UNICA FUSIONE..
Poi delle controprove il mondo è pieno!
Comunque ti rinnovo i mie complimenti .
O.G.