Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 08, 11:43   #2 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da hendryu Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ed anche nel campo del modellismo radiocomandato, ho alcuni dubbi che vorrei sottoporre agli amici del forum.
Ho realizzato una imbarcazione radiocomandata, su cui sto lavorando da circa due anni.
Ho acquistato un radiocomando hitec laser 6 a 35mhz,ma, dopo averlo provato, ho appurato che perdevo il controllo già ad una distanza di 90-100 mt, cosi lo ho riportato al negozio per farlo controllare, è stato rimandato indietro in garanzia, dopo circa un anno e mezzo!!!!!!!
Mi è stato restituito in sostituzione del laser 6 un radiocomando optic 6 a 35mhz con modulo posteriore estraibile, vorrei chiedervi se questo modello è migliore del laser e soprattutto se può permettermi di raggiungere una distanza di 400-500 mt .
Sapreste consigliarmi nel caso un radiocomando con prestazioni che soddisfino le mie esigenze?
Considerando però che il mio radiocomando è praticamente nuovo, vorrei prima provare ad intervenire su questo con eventuali modifiche se possibile, per aumentarne la portata.
Visto che ho deciso di modificare la mia imbarcazione vorrei un consiglio, volendo modificare tutto il sistema propulsivo, vorrei sapere se mi conviene mantenere un solo motore o inserirne un secondo di classe 700 pari a quello già installato, che usato alternato con l’altro mi fa anche da timone.
Per fare questa operazione mi basta invertire la polarità di collegamento su uno dei motori cosi che ruoti in senso antiorario, cosi che uno giri in senso contrario all’altro cosi da bilanciarsi?
Considerate che la barca è di grandi dimensioni, ha una lunghezza di circa un metro e utilizza due batterie al piombo da 7.2 amper come alimentazione, che la rendono abbastanza pesante, verrà utilizzata prevalentemente in ambiente marino per la pesca, ho anche necessità di una buona autonomia.
Vorrei sapere che tipo di motori mi consigli e se è il caso di raffreddarli, pensavo che utilizzandone due dimezzavo lo sforzo e quindi il rischio di un surriscaldamento del motore, ma temo che aumenterà di molto il consumo, e quindi l’autonomia diminuirà drasticamente.
Ho anche visto un modello di classe 1000 nel sito della Robbe che ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.

Hendryu
... che se usi il motore di ricerca del forum
BaroneRosso.it Forum - Cerca nei Forums
e ci scrivi "pesca" cercando nel navimodellismo ti tira fuori almeno 4 pagine di post. Li' trovi il 95% almeno delle risposte che cerchi.
ciao,
Marco
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando