Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 08, 11:24   #3 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
Salve a tutti!
mi sono iscritto da poco a questo sito che trovo interessantissimo da quando ho visto alcuni video su you tube riguardanti la categoria f3k alianti , cioè quelle senza motore con lancio a disco. Mi piacerebbe capire se si riesce a costruire un aliante di questo tipo o anche una con motore elettrico, partendo da zero cioè comprando i materiali (quelli più robusti, non so se sia il depron o la balsa), quanto si spende, dove reperire il progetto per un modello da principiante, credo con apertura alare circa di due metri o meno e ovviamente tutta la parte del radiocomando, ricevente e i relativi servi e tutto ciò di cui si ha bisogno per far volare un modello autocostruito, sempre che questo si a possibile ovviamente.

C'è qualcuno di buona volontà che potrebbe aiutarmi????

So che non è facile..........

grazie a tutti coloro che mi daranno una mano..

ciao

Rob.
La costruzione tipica degli f3k dlg è in compositi, per esperienza diretta è possibile costruire alianti del genere partendo da zero, è tuttavia piuttosto impegnativo. E' un po' da capire la tua esperienza e su cosa ti vuoi indirizzare. Se vuoi rimanere sul lancio a mano (f3k) ci sono progetti anche semplificati dei quali eventualmente si può discutere nell'apposita sezione su questo forum. Per altre situazioni ed altri tipi di alianti ci sono sicuramente persone che hanno un esperienza più specifica della mia.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando